consulenzepolisano@gmail.com  |  389 8988010
Follow us :-

DIETA RESET

Cos’è il Metodo Reset?
La Dieta Reset è il metodo Polisano per cercare di migliorare il benessere organico del paziente; infatti il biologo nutrizionista, dal punto di vista legale, previa diagnosi medica, può elaborare il profilo alimentare più adeguato al paziente per favorire il suo benessere. Il metodo Reset è divenuto famoso appunto per questa sua caratteristica: è uno stile di vita che oltre alla perdita di peso del paziente (7-10 kg in meno in 30-40 giorni nella media della popolazione), mira al riequilibrio corporeo cercando di favorire i processi di autoguarigione, processo insito in tutti gli esseri viventi ma che l’uomo non riesce più a sfruttare per lo stato di intossinazione che è in atto, quest’ultimo dovuto all’introduzione di alimenti non compatibili con l’organismo del paziente.

Facciamo chiarezza….

Dieta reset non si pone come sostituto della medicina convenzionale ma l’affianca garantendo nella maggior parte dei casi una riduzione\abolizione del trattamento farmacologico. Quest’ultime decisioni sono sempre valutate da una figura medica, unica figura che può diagnosticare una patologia, il miglioramento di essa e quindi anche prescrivere, ridurre, abolire il trattamento farmacologico. Ad oggi 12000 persone, grazie anche alla pubblicazione del libro intitolato appunto “Dieta Reset”, hanno potuto confermare la veridicità di tale metodo.

Come è articolata la Dieta Reset?

Il metodo Polisano è un metodo nutrizionale molto vasto che varia in base ai disturbi clinici del paziente.
Dieta Reset può svolgersi in diverse fasi ma alcune di esse possono essere saltate.
Generalmente il metodo è suddiviso in 3 parti:

Fase 1 del Reset organico: si inizia con una dieta chetogenica innovativa che permette la produzione di corpi chetonici, l’eliminazione delle tossine e il riequilibro del sistema immunitario e quindi con effetti positivi sull’infiammazione. Oggi si sa che i corpi chetonici rappresentano una fonte energetica importantissima per il corpo che è in grado di sapersi nutrire di essi quando, o la dieta è priva di carboidrati o quando si è in digiuno totale. I corpi chetonici sono importantissimi per le modificazioni in positivo dei mitocondri ossia il “motore” della cellula; infatti quando il corpo è in chetosi la cellula si modifica, in positivo, per riadattarsi alla nuova situazione, così come avviene nel digiuno, ma in questo caso state mangiando.

Fase 2 della riprogrammazione: finita la Fase 1 si cominciano a introdurre gli alimenti in particolare i carboidrati,ma l’innovazione del mio metodo è data dalla selezione dei carboidrati (farine, frutta, legumi ecc); infatti quest’ultimi non verranno inseriti a caso ma vengono scelti per continuare a favorire i miglioramenti dello stato di salute del paziente

Fase 3 Stabilizzazione: Questa è un ultima fase del metodo che permetterà al paziente di essere cosciente degli alimenti che creano effetti positivi sul proprio corpo e di quelli che invece è meglio non consumare per via dei loro effetti pro-infiammatori.

Come detto in precedenza, secondo lo stato di salute del paziente (peso, altezza, patologie, sesso ecc), alcune fasi possono essere saltate e il piano alimentare si concretizza in una dieta contenente già carboidrati, ma scelti in base alle caratteristiche del paziente.

Il metodo è molto vasto e si avvale di tecniche di sblocco metabolico, disintossinazione e l’utilizzo di particolari integratori e\o alimenti per favorire determinati effetti sull’organismo.

Quali patologie hanno bisogno di un profilo alimentare adeguato?
oggi si sa che tutte le patologie possono essere migliorate e contrastate con adeguate tecniche nutrizionali. Dieta Reset si adatta a queste esigenze.

Dieta Reset e sport?
La dieta Reset come detto è una dieta vasta che si adatta all’esigenze di ogni paziente e quindi anche uno sportivo, sia di sport di potenza che di sport di squadra, può ottenere enormi risultati da questo tipo di dieta.

Per saperne di più accedi ai seguenti link, oppure visita la sezione video presente in questo sito